Zona "Istria"

Istria si trova sull’omonima penisola a forma di cuore, di colore verde-azzurro. Il suo fascino sta nel collegamento tra la costa attraente e l’entroterra verde. Visitando Porec, Rovinj o Pula potrai ammirare le città – musei trasformate nelle destinazioni turistiche, con numerosi alberghi e ristoranti in grado di soddisfare tutti i gusti.

Scegliendo, invece, Buje, Buzet, Motovun, Groznjan, troverai la privacy e il silenzio delle cittadine – fortezze medioevali e conoscerai la gastronomia e l’attività vinicola. I naviganti troveranno degli ottimi servizi in 9 marine lungo la costa istriana, gli sportivi scopriranno le piste ciclabili e moto-cross, grotte e campi da tennis a Umag e Novigrad. Infine, gli amanti della natura troveranno un vero fenomeno naturale – il Canale di Lim.

Lungo la costa dell’Istria, la maggiore penisola croata, si susseguono delle piccole località e le città come Umag, Porec, Rovinj, Medulin e tanti altri luoghi litoranei. Questa fascia costiera viene popolarmente chiamata "l’Istria Blu".



La cittadina di Porec è luogo ideale per la vacanza attiva, con oltre 70 tipi di sport acquatici e campestri. Medulin, piccola località di villeggiatura, destinazione preferita dei giovani e di tutti gli amanti di divertimento, musica dal vivo e ritmi di ballo. Umag vanta il titolo del centro di sport, grazie all’organizzazione di varie manifestazioni e di un torneo ATP. Rovinj, collocata su una penisola e Crveni otok (l’Isola Rossa), situata di fronte, offrono la possibilità di fare numerose gite e di esplorare la costa ricca di baie e piccole spiagge.

A Rabac troverai delle bellissime spiagge di ghiaia, luoghi ideali per giochi di bambini e relax. Pula, che risale a 3000 anni fa, con orgoglio, presenta le sue bellezze storiche e culturali, tra le quali si distingue l’Arena, anfiteatro romano, costruito per ospitare i combattimenti dei gladiatori. Vi sono, inoltre, numerosi resti archeologici e monumenti dall’epoca romana.